Pubblicazioni

News

9-5-2018

Doppio bonus bebè, nido: Morfasso per i bambini e le nuove famiglie

Si è tenuto venerdì 20 aprile, alla presenza del Sindaco Paolo Calestani, l’incontro con le famiglie di Morfasso interessate all’iscrizione dei propri figli presso il Micronido d’infanzia del Comune. Erano presenti anche il coordinatore Elisa Dallacasagrande e gli operatori di Unicoop,che gestisce il servizio. Si tratta di un territorio che ha puntato molto sul sostegno alle famiglie con figli piccoli strutturando una rete di servizi finalizzati ad incrementarne la demografia. Nella serata si è manifestata anche una curiosa coincidenza: l’educatrice del Nido Sara Rigolli, residente a Morfasso, ha salutato i genitori perché dal mese di maggio sarà assente per maternità e, ringraziando il Sindaco, ha citato la bella iniziativa del Comune di Morfasso di erogazione di un bonus bebè per tutti i nuovi nati. Nello stesso momento è emerso che anche Unicoop eroga a tutti i propri dipendenti un bonus bebè. Doppio premio quindi per Sara in quanto morfassina e operatrice di Unicoop!

Nella serata è stato presentato il Nido comunale e la sua organizzazione. Il servizio si propone come luogo dove ogni bambina e ogni bambino può trovare occasione di gioco, di socializzazione, di esplorazione dell’ambiente, di fare e sperimentare, di sviluppare e consolidare le proprie abilità nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.

È aperto dal primo lunedì di settembre fino al 30 giugno dell’anno successivo, con la possibilità, in base alle esigenze dei fruitori del servizio, di ampliare il periodo di frequenza anche per il mese di luglio. Il Micronido, dal lunedì al venerdì, segue le seguenti tipologie di orario: PART-TIME dalle 8.20 alle 13.20 e TEMPO PIENO dalle 8.20 alle 16.20. Le domande di ammissione al servizio devono essere presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Morfasso.

> Elenco News
Unicoop