Pubblicazioni

News

27-5-2021

INAUGURAZIONE AULA INCLUSIONE

E’ stata inaugurata questa mattina, alla presenza delle Responsabili del Comune di Piacenza Paola Filios ed Elena Bensi, del Dirigente Scolastico dott. Romeo Nicola Manno, della Referente Funzione Strumentale per l’inclusione Carmela Morabito e dei Responsabili dell’ATI costituita fra le cooperative Unicoop, Aurora Domus e Eureka, la nuova aula destinata all’inclusione presso la scuola primaria Taverna.

Questi progetti nascono dalla stretta collaborazione dell’ATI con le diverse scuole della città, collaborazione che ha portato in questi anni all’allestimento di diversi spazi in tutti i circoli scolastici.

Progettare un’aula di questo tipo significa creare un ambiente educante, strutturato, accogliente, con spazi dedicati ad attività specifiche. Il focus di questa iniziativa è promuovere il benessere globale e lo sviluppo emotivo degli alunni all’interno della scuola, con particolare attenzione rivolta ai bisogni educativi speciali degli alunni seguiti dal servizio di integrazione scolastica.

L’installazione del monitor, che rientra in un intervento più generalizzato di fornitura di ausili tecnologici alle scuole da parte dell’ATI in risposta alle specifiche esigenze degli alunni con disabilità, permetterà la fruizione del device da parte di chi presenta diversi livelli di compromissione.

 

 

> Elenco News
Unicoop Unicoop