Pubblicazioni

News

31-5-2021

PRESENTAZIONE EDU-KIT

L’Associazione La Matita Parlante, in collaborazione con l’Ausl di Piacenza ha realizzato un EDU-KIT che propone materiali, strumenti e strategie EBM per operatori, educatori e insegnanti che lavorano in contesti scolastici ed educativi.

Il materiale dei KIT è stato prodotto  dai giovani adulti con disturbo dello spettro autistico che compongono la redazione dell’Associazione Matita Parlante. Le schede sono contrassegnate da colori diversi in base all’argomento e sono inserite in una comoda cartelletta.

L’EDU-KIT e’ dedicato a chi si occupa in particolare di persone con diagnosi di autismo, ma può essere utilizzato in modo trasversale in tante altre situazioni. Può essere utilizzato da tutta la classe, data l’alta valenza inclusiva degli strumenti proposti.

 

 

 

Nell’occasione della presentazione del progetto, che si è svolta questa mattina, i giovani a funzionamento atipico che collaborano con La Matita Parlante e hanno illustrato le schede, hanno consegnato i primi Kit realizzati ad ATI Unicoop-Aurora Domus-Eureka, che ha investito nella formazione e nell’utilizzo dei materiali sia in formato cartaceo sia digitale.

 

 

 

 

 

> Elenco News
Unicoop Unicoop