Pubblicazioni

News

12-1-2017

PROGETTO +3E

​‘Più forza per la rete dei nidi di montagna’, questo l’obiettivo del progetto promosso da Unicoop, capofila, insieme ad Aurora Domus e Eureka per favorire la frequenza dei bambini 0-6 nei servizi educativi dell’Appennino.

Il progetto parteciperà al ‘Bando Prima Infanzia’ dell’impresa sociale ‘Con i bambini’, che mette a disposizione 69 milioni di euro su tutto il territorio nazionale.

Otto i Comuni coinvolti, insieme all’Amministrazione Provinciale e all’Università Cattolica del Sacro Cuore, con l’obiettivo di sostenere e affiancare le famiglie nel delicato percorso di crescita dei figli, per contrastare lo spopolamento delle nostre montagne. La durata del progetto è di 36 mesi, perché si mira ad un lavoro concreto di stabilizzazione dei servizi alla prima infanzia.

Tra le azioni previste figurano il sostegno alle famiglie per l’accesso ai servizi, l’ampliamento e flessibilità oraria degli stessi, percorsi di formazione e informazione, incontri in collaborazione con i centri per le famiglie e il pediatra di comunità e altre attività.

> Elenco News
Unicoop Unicoop