Pubblicazioni

News

15-12-2016

SOSTIENI IL PROGETTO BOOKBOX - un progetto sperimentale per l’autismo

​Ti hanno regalato un libro bellissimo ma ce l’hai già? C’è un libro che hai amato così tanto che vorresti farlo leggere a tutti? Hai un libro doppio nella tua libreria. Puoi scegliere di donarlo a BOOKBOX portandolo al nido del Facsal o al nido della Farnesiana.

BookBox è un progetto nato dalla collaborazione di una rete di soggetti fra cui Associazione Oltre l’Autismo, Comune di Piacenza e Azienda USL di Piacenza che si propone di realizzare una piccola biblioteca nelle sale d’attesa di luoghi frequentati da bambini e adulti (studi medici, farmacie, parrucchieri, estetiste…). Bookbox è una biblioteca speciale dove la cura, l’aggiornamento periodico e la distribuzione dei volumi è affidata a ragazzi autistici. Accompagnati dagli educatori, una volta al mese, i ragazzi si preoccupano di consegnare libri e riviste garantendo un ricambio periodico dei titoli, al fine di assicurare una buona scelta a chi ritorna più volte nello stesso luogo.

Per mantenere vivo e interessante il progetto c’è bisogno di un costante approvvigionamento di libri. Si raccolgono libri per bambini e ragazzi di vari generi letterari, anche in lingua straniera: fiabe, fumetti, fantasy, gialli, poesie e filastrocche purchè in buono stato.

> Elenco News
Unicoop