Servizi per l'infanzia

I servizi all’infanzia di Unicoop sono ambienti educativi progettati affinché ogni bambina e ogni bambino possano trovare occasioni di gioco, scoperta, socializzazione tra coetanei, esplorazione dell’ambiente. Facendo e sperimentando, consolidano le proprie abilità nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.

Il Nido d’Infanzia è un servizio rivolto a bambini e bambine in età compresa tra i tre mesi e i tre anni che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione. Funziona dal lunedì a venerdì per tutta la giornata. I nidi per l’infanzia Unicoop sono convenzionati con i Comuni del territorio, ma alcuni dispongono di posti privati per i quali è possibile fare richiesta alla cooperativa: sono i nidi Facsal di Piacenza, Magicabula di Gariga, Girotondo di Ponte dell’Olio, La stella marina di Sarmato, L’albero dei sogni di Vigolzone e lo Spazio bambini Abibò e il Nido di Carpaneto.

Lo Spazio Bambini accoglie bambini da dodici a trentasei mesi ed è aperto per un massimo di 5 ore giornaliere.

Il Centro Giochi offre accoglienza ai bambini insieme ai loro genitori in un contesto di socialità e di gioco per i bambini e di comunicazione per gli adulti. Il Centro giochi è uno spazio in cui Unicoop realizza anche iniziative di formazione e di consulenza per le famiglie.

INFORMAZIONI

per informazioni sui nostri nidi, spazi bambini e centri giochi, vi preghiamo di contattare:

Ufficio Infanzia

viale Pubblico Passeggio, 24

tel. 0523 307678 / 307605

infanzia@cooperativaunicoop.it

Unicoop