News lavoro
28-2-2014
Applicazione del nuovo Accordo Sindacale Aziendale
Nel mese di ottobre 2013 la Direzione della cooperativa ha lavorato sull’Accordo Aziendale di Unicoop in vigore dal 2005 e confermato nel 2010 per verificare le condizioni inserite e proporre una revisione a tutti i soci e dipendenti al Consiglio di Amministrazione. Dal lavoro della Direzione e dai suggerimenti degli operatori emersi nell’incontro del 24 ottobre, è nato così il nuovo Accordo Sindacale Aziendale, approvato dal CDA del 31/10, sottoscritto dai sindacati l’11 dicembre 2013 e in vigore da gennaio 2014.
L’Accordo Aziendale è un documento molto importante, pensato e progettato con l’intento di aumentare le retribuzioni e premiare il lavoro di ciascuno di noi. Rappresenta un riconoscimento per il lavoro svolto da tutti, soci e dipendenti, e sottolinea l’importanza di continuare a lavorare con qualità e professionalità. Prevede 20 condizioni di miglior favore che dal 1° gennaio saranno applicate a tutti i lavoratori e le lavoratrici di Unicoop, alcune condizioni sono nuove, altre sono confermate, altre sono condizioni già in essere ma non presenti nel precedente Accordo.
Unicoop conferma dunque un atteggiamento di cura delle risorse umane impegnate quotidianamente in tutti i servizi gestiti, destinando circa 300.000 euro all’anno per aumentare le retribuzioni dei propri operatori.
> Elenco News Lavoro