Chi siamo

Dal 1986, solidarietà e competenza al servizio del territorio

Unicoop è una cooperativa sociale che opera a Piacenza e nella sua provincia dal 1986 erogando servizi qualificati per i minori, gli anziani e le persone in situazione di bisogno o disagio sociale.

Nata per iniziativa di 13 giovani soci fondatori, è cresciuta fino a impiegare oltre 300 operatori tra operatori socio-sanitari, educatori, animatori, assistenti sociali, infermieri, fisioterapisti, responsabili di attività assistenziali.

Unicoop significa “uniti nella cooperazione”. È questa la filosofia di lavoro della nostra impresa: offrire qualità dei servizi, efficienza e professionalità, facendoci portatori di valori autentici come mutualità, solidarietà e partecipazione. Lavorando uniti, si può fare.

> Attività della cooperativa: servizi socio-educativi per anziani, prima infanzia, disabilità, giovani, animazione/formazione. Operiamo nel territorio della Provincia di Piacenza

> Soci e lavoratori: oltre 300 operatori, composti per oltre l’85% da donne

> Servizi gestiti: nidi d’infanzia e spazi bambini, servizi di assistenza domiciliare, case di riposo per anziani, centri diurni per anziani, comunità di accoglienza per adulti e/o minori.

> Utenti: oltre 2000

> Il progetto bandiera: il centro Anziani e Bambini Insieme (Pubblico Passeggio 24 a Piacenza) un Centro intergenerazionale in cui convivono una casa di riposo, un centro diurno per anziani e un nido d’infanzia.

Unicoop