Chi siamo

Modello 231

UNICOOP cooperativa sociale a r.l. ha adeguato il proprio modello di organizzazione, gestione e controllo (di seguito anche Modello o MOG), alle prescrizioni del D.lgs. n. 231/2001, anche al fine di:

- garantire l'integrità della cooperativa rafforzando il sistema di controllo interno;

- migliorare l'efficacia e la trasparenza nella gestione delle attività aziendali e assicurare il rispetto degli adempimenti previsti dal Decreto;

- sensibilizzare sui principi di trasparenza e correttezza tutti i soggetti che collaborano con UNICOOP.

Inoltre, come previsto dallo stesso D.lgs. n. 231/2001, UNICOOP ha nominato un Organismo di Vigilanza (OdV) con il compito di verificare il rispetto dei protocolli previsti dal Modello e di riportare al Consiglio di Amministrazione tutte le informazioni che riguardano aggiornamenti e/o modifiche, nonché eventuali situazioni di mancato rispetto di quanto previsto dal Modello stesso.

Tale Organismo può essere contattato per chiarimenti e segnalazioni, anche in merito alle violazioni del Modello 231 e del Codice etico e di comportamento adottati dalla Cooperativa, tramite e-mail all'indirizzo: odv@cooperativaunicoop.it.

L’OdV può essere contattato anche a mezzo del servizio postale, tramite busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “All’attenzione dell’OdV di UNICOOP, riservata/personale”, al seguente indirizzo: c/o UNICOOP Soc. Coop., Piazza Cittadella n. 2 – 29121, Piacenza (PC).

Si prega di prendere visione dei contenuti della documentazione, che si trova in alto a destra (menù documenti collegati):

- MODELLO 231 DI UNICOOP – Parte Generale

- CODICE ETICO E DI COMPORTAMENTO DI UNICOOP

- SISTEMA SANZIONATORIO DI UNICOOP